registration





Verrà spedita una password via e-mail.

La fiera della formazione

Quattro proposte in quattro lettere: ABCD è la sigla con la quale parte da Genova la sfida della scuola per l’innovazione. Ben quattro fiere in una: Ted, Bts, Orienta-Menti e Scuola dei sapori. Quattro realtà che si coinvolgono a vicenda. Oggi si conclude il ricco calendario degli incontri, seminari, workscop in cui si possono incontrare esperti italiani e internazionali nei settori delle tecnologie multimediali.
 
Addetti ai lavori, ma anche universitari che curiosano fra gli stands alla ricerca delle ultimissime novità nel campo delle innovazioni tecnologiche da applicare allo studio e alla ricerca. Sbirciare per scoprire, per esempio,  Ram infinite, eccellenti schede grafiche e magari una "lavagna magica".

Immaginate di essere a lezione e di scrivere nel minor tempo possibile, il maggior numero di appunti. Quante volte avete sperato che dalla lavagna tutto quello che il prof. scrive si trasferisse sul quaderno degli appunti? È proprio il caso di dire che ora è possibile: con una lavagna interattiva che registra e riproduce tutti i dati in tempo reale. Oppure la nuova versione di SolidWork education edition, che raddoppia il contenuto e-learning con un nuovo corso Cad 3.
Riflettori puntati, dunque, su interattività e trasversalità, capaci di ampliare il raggio della comunicazione.

Share

On novembre 24th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “La fiera della formazione”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus