registration





Verrà spedita una password via e-mail.

La danza

Volteggiare in aria in una fusione di musica, movimento, arti visive e video. Da oggi la danza contemporanea non è più solo roba da palcoscenico o palestre…ma anche da università.

È l’Università di Siena a promuovere un ciclo di tre incontri  presieduti da un maestro della danza contemporanea, Virgilio Sieni, eclettico coreografo dell’omonima compagnia di Firenze.

Ecco gli imperdibili  appuntamenti: il primo si terrà domani nell’aula 353 del complesso San Niccolò, dove il maestro racconterà agli studenti il suo lavoro pluriennale nel mondo della danza.

Il secondo appuntamento sarà il 18 novembre al Teatro dei Rozzi con lo spettacolo Un respiro, ideato e coreografato da Virgilio Sieni, nato da una riflessione sull’omonimo testo teatrale di Samuel Beckett. E «dulcis in fundo»…gli studenti dell’ateneo potranno mettersi alla prova nell’incontro conclusivo, il 20 novembre, con un workshop di pratica corporea a Firenze, presso la sede della Compagnia Virgilio Sieni.

Niente tutù tranquilli…solo un pizzico di passione e un po’ di voglia di mettersi in gioco.

Per partecipare è necessario prenotarsi tramite una scheda disponibile on line all’indirizzo uffline@unisi.it entro il 16 novembre.

Per assistere allo spettacolo Un respiro, è invece indispensabile acquistare il biglietto attraverso i consueti canali di vendita del Comune di Siena.

Per maggiori informazioni 0577 232347

Share

On novembre 9th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “La danza”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus