registration





Verrà spedita una password via e-mail.

La conferenza

Un coinvolgimento trasversale in cui studenti appartenenti a settori differenti potranno scegliere di coordinarsi sul medesimo tema. Questo è uno degli intenti del progetto T.E.S.I. ( Tesi europee Sperimentali Interuniversitarie ) nata da un gruppo di studenti del Politecnico di Bari, con il coordinamento della cattedra di Storia dell’Architettura del professore Francesco Moschini, allo scopo di promuovere lo studio e la partecipazione come fondamentale principio formativo.
Con l’obiettivo di instaurare un sistema di relazioni e corrispondenze tra studenti e università di diversi paesi, sostenendo e favorendone la cooperazione, T.E.S.I. organizza periodicamente incontri e congressi per conferire maggior scientificità al progetto, ospitando importanti professionisti del mondo accademico.
Sul sito http://www.aamgalleria.it/home.php , nella sezione “video” sarà possibile visionare i filmati di alcuni incontri e, tra gli altri, quelli che hanno visto protagonisti i professori Luciano Canfora (“Lectio magistralis” Per la storia delle biblioteche), Gianfranco Dioguardi (“Il piacere del testo”) e Franco Purini (“Le parole dello spazio”).
Share

On luglio 17th, 2009, posted in: News università by
No Responses to “La conferenza”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus