registration





A password will be e-mailed to you.

La comunicazione si fa mediterranea

Allargare i confini, questo il motto della Iulm per il primo anno accademico. Se il mondo arabo – mediterraneo si fa sempre più vicino, la Libera università di Lingue e comunicazione di Milano (http://www.iulm.it) gli va incontro, sottoscrivendo al Cairo un protocollo d’intesa con il prestigioso ateneo egiziano Akhbar El Jom Academy. L’ambizione, una collaborazione tra le rispettive Scuole di Giornalismo per creare una Scuola superiore Euro – mediterranea della Comunicazione, che possa rappresentare una palestra di formazione ed esperienza professionale per chi lavora da una e dall’altra parte del Mediterraneo.
Guardare al mondo, ma senza scordarsi di casa propria. Un’altra novità riguarda, infatti, le attività di orientamento rivolte ai giovani liceali italiani che si accingono alla scelta universitaria. Partirà quest’anno la prima edizione di Iulm summer school, dal 12 al 16 giugno, presso l’Ateneo milanese, una settimana di alta formazione divisa in tre sessioni parallele, all’interno dei corsi di Pubblicità, Cinema e Scrittura per i media, per gli studenti iscritti al IV anno della scuola superiore.
La prossima giornata di orientamento è prevista per sabato 6 maggio a partire dalle ore 9.30. L’Open day non ha solo l’obiettivo di presentare i corsi di laurea, la didattica, i servizi, le attività extracurriculari e le attività di sostegno allo studio, ma anche visitare il Campus, le strutture didattiche, le aule attrezzate per lo studio e la ricerca, i laboratori linguistici e informatici, la biblioteca e gli spazi quotidiani della vita universitaria.

Share

On maggio 5th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “La comunicazione si fa mediterranea”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus