registration





Verrà spedita una password via e-mail.

La Cattolica apre alla Cina

Sono ormai lontani i tempi in cui le parole “Cina” e “Cattolica” non erano neanche minimamente accostabili: venerdì 2 ottobre, infatti, nell’ateneo milanese, si inaugurerà la prima sede lombarda dell’Istituto Confucio, associazione no profit di Pechino impegnata nella diffusione della lingua cinese all’estero, negli scambi culturali e nella cooperazione tra il Paese asiatico e le altre nazioni.
 La cerimonia inaugurale si terrà alle 17.15 presso la sede di via Carducci 26/28, saranno presenti il Rettore, Lorenzo Ornaghi e il professor Wang, presidente di Beijing Language and Culture University.
Le principali attività dell’Istituto Confucio consisteranno in corsi tenuti da insegnanti madrelingua, con preparazione per l’esame di certificazione internazionale HSK, e nell’organizzazione di eventi legati alla promozione e alla diffusione della cultura cinese.
Inoltre, giovedì 1 ottobre, presso l’Aseri (Alta Scuola in Economia e Relazioni Internazionali) dell’ateneo sarà presentato il sito http://www.TheChinaCompanion.eu, sul quale sarà possibile trovare informazioni (notizie, ricerche e saggi accademici) sulla Cina contemporanea.
Share

On settembre 30th, 2009, posted in: News università by
No Responses to “La Cattolica apre alla Cina”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus