registration





A password will be e-mailed to you.

La bussola del Politecnico

Sabato 13 maggio il Politecnico di Milano organizza l’ottava edizione della "Giornata di Orientamento e Informazione Studiare al Politecnico" dedicata agli studenti delle superiori, ai loro genitori e insegnanti per sciogliere dubbi e dare risposte.

Una giornata densa di appuntamenti e di novità per scoprire il Politecnico, capire cosa si studia, raccontare gli sbocchi professionali offerti. A ogni singolo Corso di Laurea saranno dedicate tre presentazioni specifiche.

Tra i corsi presentati, anche i due nuovi corsi di laurea previsti per il 2006/07:

  • Ingegneria Civile e Ambientale nella Facoltà di Ingegneria Civile, Ambientale e Territoriale
  • Ingegneria della Produzione Industriale nella Facoltà di Ingegneria dei Sistemi e Facoltà di Ingegneria Industriale

Una volta effettuata la scelta del corso, occorre però superare la prova di ammissione. Ed è per questa ragione che un’altra opportunità da non perdere durante la giornata sarà l’illustrazione del test d’ingresso per gli aspiranti ingegneri, architetti e designer (sei le sessioni previste).

Per chi ha intenzione di scegliere i corsi di ingegneria, inoltre, da quest’anno in distribuzione gratuita al Punto informativo il libro “Il test d’ingegneria al Politecnico di Milano” di Maurizio Verri e Marco Bramanti (Polipress, 2006), con esempi di quesiti, soluzioni, commenti, osservazioni e suggerimenti per lo studio che aiuteranno gli studenti ad autovalutarsi e prepararsi adeguatamente.

Per info: www.orientamento.polimi.it

Share

On aprile 7th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “La bussola del Politecnico”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus