registration





A password will be e-mailed to you.

L’ e-learning muove passi da gigante

All’Università di Milano, l’e-learning compie passi da gigante.
Grazie infatti a “Virtual Lab”, sistema progettato dal corso di laurea on-line in “Sicurezza dei Sistemi Informatici e delle Reti”, la didattica a distanza assume nuove prospettive interessanti: con “Virtual Lab” infatti si superano i tradizionali esercizi on-line, forum didattici e videolezioni e si entra in un ambiente di laboratorio di reti completo e accessibile via internet attraverso i più comuni browser.

Con pochi click, gli studenti hanno così a disposizione tutti gli strumenti necessari per svolgere da casa esercizi pratici nella programmazione di rete: ognuno degli iscritti al secondo anno del corso di laurea ha a disposizione un sistema Linux personale completo di applicazioni di sicurezza come firewall e router oltre a compilatori C e Java. Allo studente, inoltre, è data piena libertà di svolgere gli esercizi di programmazione e configurazione, assegnati dagli insegnanti e dai tutor didattici, e di provare autonomamente configurazioni e potenzialità del sistema Linux.

Share

On luglio 4th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “L’ e-learning muove passi da gigante”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus