registration





A password will be e-mailed to you.

Iulm promossa a pieni voti

Lavorano, fanno quello per cui hanno studiato e si dichiarano soddisfatti della loro formazione. Libera università di lingue e comunicazione promossa a pieni voti dai propri neodottori. Punteggio: 7,36/10. Parola di Mario Abis, presidente Makno. L’indagine svolta dalla primaria società di ricerca a livello nazionale, sulla condizione occupazionale della metà dei diplomati Iulm 2004 con laurea magistrale, evidenza che l’85 per cento di essi lavora, l’82 per cento in modo stabile. Tempo medio di inserimento nel mercato del lavoro cinque/sei mesi, nell’89 per cento dei casi, comunque, meno di un anno. “Non si riconosce solo l’importanza di una formazione specialistica, ma anche la coerenza e la specificità della formazione Iulm, valore aggiunto che concorre al successo dei suoi laureati”, commenta Abis. Non a caso oltre il 90 per cento degli intervistati trova affinità fra il tipo di lavoro in cui è impegnato e le competenze acquisite con il corso di laurea conseguito. Grande soddisfazione anche sul profilo economico.
Positivi verso il futuro, i laureati Iulm sono convinti che la propria posizione lavorativa potrà migliorare entro un anno. “Un risultato che conferma quanto già emerso dall’indagine di Almalaurea, il consorzio universitario al quale aderiscono ormai quasi la totalità degli atenei italiani”, sottolinea il rettore Puglisi. “L’impegno quasi quarantennale rivolto al continuo miglioramento di insegnamenti formativi di nicchia si è rivelato un vantaggio competitivo da tutti i punti di vista”. In pole position nella top list dei corsi magistrali che hanno dato maggior soddisfazione quelli in Consumi, distribuzione commerciale e comunicazione d’impresa e in Strategie, gestione e comunicazione dei beni e degli eventi culturali; seguiti a ruota dalle lauree in Giornalismo, editoria e comunicazione multimediale e in Televisione, cinema e produzione multimediale.
E, poich

Share

On maggio 5th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Iulm promossa a pieni voti”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus