registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Iulm: focus sui conflitti moderni

A partire dalle ore 10, all’università Iulm di via Carlo Bo a Milano si terrà il seminario «Conflitti – Genere, post-colonialismo, politica, media». L’incontro, aperto al pubblico, è rivolto a chiunque sia interessato all’attualità, alla situazione internazionale e alle politiche dei diversi stati.
Il nocciolo del dibattito sarà il conflitto, per molto tempo considerato un classico delle scienze sociali. Dopo la caduta del muro e la riconfigurazione degli assetti politico-istituzionali questo è venuto meno, lasciando il campo alle micro-conflittualità riconducibili a quattro aree fondamentali: conflitti di genere, politici, coloniali e postcoloniali, mediali. Questo seminario si pone come obiettivo di fornire una panoramica dettagliata del significato attuale del conflitto, sviluppando un approccio multidisciplinare che sappia cogliere la tematica nella sua complessità.
Interverranno: Alberto Abruzzese (Università Iulm), Iain Chambers (Università degli studi di Napoli “L’Orientale”), Federica Giardini (Università degli Studi Roma Tre) e Alessandro Dal Lago (Università degli Studi di Genova).
Per maggiori informazioni: www.iulm.it.

Share

On luglio 1st, 2009, posted in: News università by
No Responses to “Iulm: focus sui conflitti moderni”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus