registration





A password will be e-mailed to you.

Italiano sulla neve

L’Università degli Studi di Torino, nell’anno delle olimpiadi di Torino 2006, ha aperto le iscrizioni al corso di Lingua e Cultura Italina per stranieriItaliano sulla neve”, che si svolgerà a Bardonecchia dal 19 al 26 marzo 2006.
Il programma per il 2006 prevede il soggiorno studio sulle montagne olimpiche, corsi di lingua e cultura per far conoscere l’intera regione Piemonte e, per concludere, la possibilità di abbinare italiano e musica con i concerti di “Torino Settembremusica”. L’obiettivo è di offrire corsi di alto livello, sia sul piano didattico-culturale che organizzativo e nello stesso promuovere all’estero l’immagine di Torino e della regione Piemonte.
Le lezioni di italiano si svolgeranno presso il Palazzo delle Feste. Nel pomeriggio i partecipanti avranno la possibilità di praticare attività sportive (sci alpino e nordico, snowboard, racchette, pattinaggio su ghiaccio), approfittando dell’offerta di Bardonecchia, sede ufficiale delle gare di snowboard e di un villaggio olimpico per le Olimpiadi invernali Torino 2006.
Chi non desidera sciare, potrà scegliere tra le tante alternative, grazie ai moderni impianti sportivi della cittadina.
Per conoscere la montagna e avvicinarsi alla realtà locale, sono in programma momenti culturali e conviviali: degustazioni di prodotti tipici, seminari di cucina, escursioni e passeggiate sulla neve. Tutte le attività saranno in lingua italiana.

Per info:
http://www.summerschool.unito.it/
Staff Comunicazione tel. 011.670.4399/4387

e-mail: italianoperstranieri@unito.it

Share

On marzo 3rd, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Italiano sulla neve”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus