registration





A password will be e-mailed to you.

Ispirati da Dan Brown

La manifestazione Università estate di Sovieria Manelli, in provincia di Catanzaro, in questa sua settima edizione avrà il tema “Il Codice della democrazia. La casa di vetro e i poteri occulti”. Il via è fissato alle 17 del 28 agosto in Villa Pellico. Ci sarà il gotha universitario per questa fine estate 2006.
La lezione inaugurale sarà tenuta dal sindaco Leonardo Sirianni, dal Presidente del corso di Scienze della formazione primaria Giuseppe Spadafora, dal Direttore del Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università della Calabria Viviana Burza ed ai tre direttori Mario Caligiuri (Professore all’Università della Calabria e Sindaco emerito di Soveria Mannelli), Florindo Rubbettino (Editore e Professore all’Università del Molise) e Mimmo Barile (imprenditore e Consigliere provinciale di Cosenza). Seguiranno quindi le “Lezioni introduttive” tenute da Giorgio Galli (Professore universitario e politologo) e da Aldo A. Mola (Professore universitario e storico della massoneria).
Il 29 agosto si affronterà il tema “Gli anni di piombo” con gli interventi di Rosario Priore (magistrato e titolare delle inchieste più scottanti del nostro Paese), Lanfranco Pace (giornalista e già militante di Potere Operaio) e Stefano Delle Chiaie (giornalista e già fondatore di Avanguardia Nazionale).
Le lezioni conclusive del 30 agosto avranno come tema “Complotti vecchi e nuovi” con Marco Dolcetta (Professore alla Sorbona di Parigi e giornalista, autore del libro di prossima uscita per Rizzoli “Il quarto reich”), Maurizio Blondet (giornalista, scrittore e il massimo rappresentante italiano della “teoria del complotto”) e Antonio Baldassarre (Presidente emerito della Corte Costituzionale e Professore universitario alla Luiss, ospite abituale di “Essere a Soveria”).
Radio Radicale seguirà in diretta le lezioni dell’Università d’Estate.

Share

On agosto 28th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Ispirati da Dan Brown”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus