registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Insubria international

L’Università dell’Insubria è sempre più internazionale.

Dal 2 al 9 dicembre infatti, nell’ambito dello scambio finanziato dal Ministero dell’Università 8 studenti russi arriveranno a Como dando continuità al viaggio effettuato da alcuni ragazzi della facoltà comasca durante la scorsa estate a San Pietroburgo.

Tale progetto di mobilità internazionale si inquadra in una convenzione fra l’Uninsubria, in particolare i corsi di laurea in Scienze della mediazione interlinguistica e interculturale e Scienze del turismo, e la Rossijskaja Pravovaja Akademia (accademia russa di diritto di San Pietroburgo) e il Ministero della giustizia della Federazione russa. Il progetto, di durata triennale, mira a favorire la dimensione interculturale e di mediazione attraverso lo scambio di docenti e studenti, al fine di potenziare le conoscenze linguistiche e del sistema sociale, economico, politico e culturale dei due Paesi.

Responsabile del progetto, finanziato dal Ministero per la sua validità, è la presidente del corso di laurea Scienze della mediazione interlinguistica e interculturale prof. Elisabetta Moneta Mazza, coadiuvata dal prof. Pietro Boratto, docente di russo nello stesso corso di laurea.

Share

On novembre 30th, 2007, posted in: News università by
No Responses to “Insubria international”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus