registration





A password will be e-mailed to you.

Insubria, english version

Sbarca nel mondo della grande rete il sito in inglese dell’Università dell’Insubria, on line dal 5 giugno 2006 all’indirizzo www.uninsubria.it/en.
Il nuovo spazio informativo è uno strumento in più per presentare alla comunità internazionale i docenti dell’Ateneo, la loro attività didattica e di ricerca. Di fatto, un’opportunità per parlare al mondo, non solo accademico, e agevolare nuovi contatti e collaborazioni.
“L’attività didattico-scientifica dell’Università dell’Insubria – afferma il Rettore Renzo Dionigi – è da sempre proiettata in una dimensione internazionale. Il nuovo sito web è dunque un punto di visibilità irrinunciabile e, in una realtà sempre più interculturale, garantisce il diritto di informazione a quanti, da qualsiasi luogo, desiderino conoscere la proposta culturale, scientifica e formativa dell’Ateneo”.

Non solo quindi una risorsa per studenti, tirocinanti e ricercatori stranieri. Con questa nuova iniziativa, si crea un punto di contatto più agevole anche con le associazioni e le fondazioni internazionali, le multinazionali estere e con tutti coloro che, a vario titolo, siano interessati ad una cooperazione con l’Università dell’Insubria.
Il sito è articolato in 7 sezioni tematiche che illustrano ad ampio raggio l’universo accademico ìnsubre: Academic Offerings (offerta formativa), Research (ricerca), Offices and Services (uffici e servizi), Admissions (iscrizioni), News and Events (news ed eventi), About Insubria (a proposito dell’Insubria), Insubria and the Community (l’Insubria e la “Community”).

Share

On giugno 7th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Insubria, english version”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus