registration





A password will be e-mailed to you.

Incontri economici

La facoltà di Economia “Marco Biagi” dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia,  all’interno del corso “J. Monnet” di Integrazione europea e piccole e media imprese e del corso “J. Monnet” di Diritto dell’Unione europea – corso di Storia economica e politica della UE, in collaborazione con Europe Direct – Infopoint Europa del Comune di Modena, organizza due incontri: uno dedicato in occasione del centesimo anniversario della sua nascita, alla figura di Altiero Spinelli,  politico e scrittore italiano soventemente riconosciuto come padre fondatore dell’Europa per la sua influenza sui processi di integrazione europea post-bellica, ed uno rivolto al tema della “Riforma del Bilancio dell’Unione Europea”.
Il primo appuntamento, che si terrà oggi alle ore 12 nell’Aula D della sede didattica della facoltà di Economia “Marco Biagi” di viale Fontanelli, 11 a Modena, sarà tenuto dal prof. Piero Graglia dell’Università degli studi di Milano e riguarderà “Altiero Spinelli una lezione per l’attualità dell’unificazione europea”.
Il secondo incontro si svolgerà invece giovedì 13 dicembre presso l’Aula G sempre della sede didattica della facoltà di Economia “Marco Biagi” di viale Fontanelli, 11 a Modena, e vedrà il prof. Guido Montanari dell’Università di Pavia fare luce su “La Riforma del Bilancio dell’Unione Europea.

Share

On dicembre 11th, 2007, posted in: News università by
No Responses to “Incontri economici”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus