registration





A password will be e-mailed to you.

Incontri d

Nel cerchio di un pensiero (teatro per una sola voce): questa sarà l’opera protagonista del secondo dei 15 incontri d’autore dal titolo Io scrivo, tu mi leggi organizzati dall’Università degli studi di Verona ogni mercoledì nella biblioteca Frinzi. Il prossimo, previsto per mercoledì 18 ottobre alle 17.30, vedrà Mario Allegri, docente di Letteratura italiana moderna e contemporanea dell’Università di Verona, presentare la raccolta di poesie di Alda Merini.

Conoscere e valorizzare la poesia e la letteratura italiana contemporanea. È questo lo scopo degli incontri, che si propongono di essere un momento di riflessione su versi, libri e autori del nostro tempo. Ma non solo: sono previste anche mostre didattiche come quella che s’inaugurerà il 25 ottobre dal titolo Una vita per la pace: Berta von Suttner, a cura di Emilio Butturini, docente di Storia dell’educazione della pedagogia, che rimarrà aperta fino al 25 novembre.

Nella Settimana della lingua russa in Italia, dal 27 ottobre al 2 novembre, che coinvolge le città di Verona, Bologna, Firenze e Roma, a cura del foro di dialogo italo-russo delle società civili, con la collaborazione del dipartimento di Germanistica e slavistica, verrà aperta la mostra-mercato del libro russo. E sempre in questo ambito, per domenica 29 ottobre alle 17, è previsto un incontro-dibattito con autori russi come Ulitskaja, Bykov, Mamleev, Slavnikova e Slapovskaja.

Il programma degli incontri, previsti fino alla fine di gennaio 2007 è disponibile sul sito dell’università, www.univr.it, nella sezione news on-line.

Agli studenti partecipanti (con obbligo di presenza e deposito delle firme in entrata e in uscita), potranno essere riconosciuti crediti liberi nella misura stabilita da ciascun Consiglio di facoltà. Durante gli incontri saranno presenti autori e curatori.

Share

On ottobre 16th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Incontri d”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus