registration





Verrà spedita una password via e-mail.

In Bicocca per il compleanno Ue

Cosa può fare l’Europa per i giovani? Se ne parlerà in Bicocca il 9 maggio per festeggiare il compleanno dell’Ue, fissato in questa data in ricordo della proposta che Robert Schuman fece nell’ormai lontano 50: creare un’Europa unita per affrontare insieme le sfide del futuro.
L’Unimib festeggerà in grande: per l’occasione (
in collaborazione con le principali università lombarde) ha organizzato un convegno – con politici ed esperti italiani ed europei – sulle opportunità accademiche e professionali che l’Europa può fornire ai giovani laureati italiani.
Antonio Tafani, vicepresidente della Commissione europea, i segretari Uil, Cisl e Cgil Angeletti, Bonanni e Camuso, le europarlamentari Laura Corni (vicepresidente commissione per il mercato interno e la protezione dei consumatori) e Patrizia Toia (vicepresidente commissione per l’Industria, la ricerca e l’energia) Vasco Errani, presidente della Regione Emilia Romagna, Roberto Formigoni, presidente della Lombardia, Alberto Meomartini, presidente di Assolombarda, Giorgio Squinzi, vicepresidente Confindustria e i rappresentanti degli studenti, tra le voci dell’incontro.
Nel pomeriggio si discuterà invece di Programma erasmus per neoimprenditori (risultati e sfide), opportunità di studio, volontariato e lavoro in Europa ed Expo 2015 con esperti e responsabili di settore.
Una giornata importante per chi si sente cittadino d’Europa e ha intenzione di costruirsi un futuro, accademico o professionale, fuori dai confini del Belpaese.
Dalle 16 alle 18, invece, due ore di intrattenimento in compagnia dei comici di Zelig,
dell’Orchestra della Bicocca e  del Coro dell’Isubria. E in chiusura quiz a premi (in palio 100 viaggi studio a Strasburgo – tre giorni e due notti – per visitare il Parlamento europeo).
Share

On aprile 27th, 2011, posted in: News università by
No Responses to “In Bicocca per il compleanno Ue”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus