registration





Verrà spedita una password via e-mail.

In ateneo per parlare di sociologia

La sociologia conquista Milano. Dal 23 al 25 settembre l’Università Statale, la Bicocca e la Cattolica, in occasione del IX Convegno dell’Associazione Italiana di Sociologia, ospiteranno appuntamenti, dibattiti, study tour, incontri letterari, mostre fotografiche ed eventi aperti al pubblico.
Una rassegna culturale itinerante che avrà luogo negli atenei milanesi: dall’Expo al benessere, dai giovani ai cambiamenti delle città, dalla salute alla qualità della vita.
Due i grandi eventi in programma. Il primo, Ben-Essere: tra contesti locali e globali si terrà in Bicocca. Un happaning che parlerà anche delle politiche per lo sviluppo di una realtà complessa come Milano, a partire da prodotti culturali come il cibo. In programma anche spazi dedicati alla poesia e alla musicoterapica.
Il giorno dopo sarà la volta di Mega eventi e grandi città, con l’Expo grande protagonista dell’incontro.
Infine study tour per visitare luoghi insoliti e particolari di Milano: dall’Ecomuseo urbano, al quartiere Stadera, dalle cascine Cuccagna della Milano agricola a via Padova come crocevia di tanti mondi.
Per consultare il programma e avere informazioni cliccate http://convegnonazionale2010.ais-sociologia.it/ita/34/1/study-tour.htm
Share

On settembre 13th, 2010, posted in: News università by
No Responses to “In ateneo per parlare di sociologia”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus