registration





A password will be e-mailed to you.

Imprese e angeli di Start Cup

I vincitori della prima tappa del Premio Start Cup Veneto 2006 saranno premiati giovedì 29 giugno alle 21 all’Università degli Studi di Padova nell’Aula Magna di Palazzo del Bo, in via VIII febbraio, che quest’anno ospiterà la “Notte degli Angeli”.
L’iniziativa, che premia le migliori idee d’impresa espresse in forma di business plan, con l’obiettivo di promuovere l’innovazione favorendo la creazione di nuove imprese basate sulla ricerca scientifica, è giunta alla quinta edizione, continua a riscuotere un successo: sono stati presentati 49 business plan da parte di team provenienti da tutto il Veneto, dall’Università Ca Foscari di Venezia fino all’Università di Padova.
Start Cup nasce sul modello lanciato qualche anno fa dal M.I.T. di Boston, che premia le migliori idee imprenditoriali.
La Notte degli Angeli premierà i 10 vincitori, che avranno ciascuno un premio in denaro di 1.000 euro e un Angelo, ovvero un professionista proveniente dal mondo dell’impresa e della finanza, che accompagnerà ciascun gruppo di vincitori aiutandolo a scrivere il business plan definitivo per la premiazione finale, che si terrà ad ottobre.
La serata sarà presentata da Moreno Morello, con la partecipazione del duo comicoLe Bronse Querte e del gruppo musicale Acca Girls.

Share

On giugno 28th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Imprese e angeli di Start Cup”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus