registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Imprenditoria giovanile: ciclo di seminari all

Partono mercoledì 14 aprile (ore 10.30, aula 7) gli incontri che l’Università di Bergamo organizza all’interno del programma d’insegnamento di Entrepreneurship e di Management delle imprese multinazionali, per trattare più da vicino il tema dell’imprenditorialità tecnologica e giovanile in Italia.
Temi, questi, che hanno assunto grande rilevanza nel contesto economico, dal momento che i processi imprenditoriali indotti dall’azione e dalla diffusione delle tecnologie rappresentano elementi di innovazione, di cambiamento e di competitività dei sistemi industriali. E le giovani generazioni che si affacciano adesso sul mondo del lavoro, devono sapersi inserire in questo tessuto.
Per questo, attraverso alcune importanti testimonianze, saranno approfondite le opportunità per lo sviluppo di una nuova imprenditorialità di natura tecnologica, con particolari riferimenti a quella giovanile. Si comincia, appunto, il 14 con il caso di successo del Gruppo Mutui OnLine, si proseguirà il 19 maggio con un incontro dedicato all’imprenditorialità tecnologica in Italia e Silicon Valley, per finire poi il 9 giugno con alcune storie di futuri imprenditori giovani a confronto.
Gli incontri avverranno presso la facoltà di Ingegneria in viale Marconi, 5 a Dalmine (Bg). Per ulteriori informazioni, si può scrivere a alessandra.spreafico@unibg.it
Share

On aprile 12th, 2010, posted in: News università by
No Responses to “Imprenditoria giovanile: ciclo di seminari all”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus