registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Imagine cup 2011

È sempre più vicina la finalissima italiana dell’Imagine Cup 2011, competizione mondiale di innovazione e tecnologia promossa da Microsoft e aperta a studenti delle scuole superiori e universitari, prevista per il 9 giugno a Bologna. La competizione, giunta alla nona edizione e finalizzata, come sempre, a scovare i migliori talenti nell’ambito ricerca e sviluppo, quest’anno ha visto la partecipazione di 200 studenti, che tra pochi giorni si contenderanno l’ambitissimo podio.
Cosa bolle nei computer, nelle sacche e nelle menti dei partecipanti? Progetti, paper, prototipi e soluzioni ispirati a risolvere, o almeno a contribuire al raggiungimento, di alcuni degli obiettivi dei Millenuim development goals fissati dalle Nazioni Unite. Il tutto, ovviamente, sotto la stella della più avanzata tecnologia.
Dalla povertà, all’educazione, dalla salute all’ambiente, i genietti hanno già dato il loro contributo gareggiando nelle categorie Software design, Embedded Development, Game design, Digital media, Windows Phone 7. Mancano solo i nomi dei vincitori. Chi volerà a New York City alla finalissima mondiale dell’8-13 luglio?
Share

On giugno 6th, 2011, posted in: News università by
No Responses to “Imagine cup 2011”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus