registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Imagine Cup 2008: da Udine in volo per Parigi


Immagina un mondo migliore! Difficile? Non per i quattro studenti dell’Università di Udine finalisti italiani del concorso internazionale Microsoft Imagine Cup 2008.
Sfidando il tema di quest’anno: «Immagina un mondo dove la tecnologia permetta uno sviluppo sostenibile» Andrea Calligaris, Mauro De Biasio, Denis Roman Fulin e Marco Petrucco si sono aggiudicati il primo posto progettando un’applicazione tridimensionale volta a sensibilizzare le persone sulle tematiche dell’ambiente sostenibile, offrendo uno strumento che permetta loro di interagire con gli altri e con le loro idee.


Mettere in contatto persone che desiderano discutere dei problemi ambientali, questo l’obiettivo di base: non solo una nuova rete in cui inserire i propri pareri, ma un nuovo metodo di interazione con gli altri utenti.

Un’idea vincente che non ha lasciato dubbi alla giuria nella kermesse del 6 maggio scorso, svolta nella facoltà di Economia di Roma Tre: i quattro ragazzi friulani voleranno a Parigi dal 3 all’ 8 luglio per la finalissima del contest che incoronerà i campioni mondiali dell’information tecnology. Paura di non farcela? Non per loro che da ben quattro anni partecipano al concorso con la stessa ostinazione e lo stesso impegno. Il segreto è nello slogan che portavano sulla t-shirt:«If at first you don’t succed, call it version 1.0», ovvero: se non hai successo al primo tentativo, consideralo solo la versione 1.0 .

Share

On maggio 20th, 2008, posted in: News università by
No Responses to “Imagine Cup 2008: da Udine in volo per Parigi”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus