registration





Verrà spedita una password via e-mail.

“Imagine” Ca’ Foscari

Realizzato da Elia Romanelli e Giuseppe Drago, due giovani cineasti veneziani, che hanno ripreso luoghi e momenti tipici della vita da studente a Venezia, è su Youtube “Imagine Ca’ Foscari”, il nuovo video di presentazione dell’Università in lingua inglese.
Al video hanno partecipato volentieri studenti stranieri di diversi corsi e docenti dell’Università Ca’ Foscari, compreso il rettore Carlo Carraro.
Lo scopo è stato quello di far parlare i protagonisti dell’università, in particolare gli studenti che provengono dall’estero e che hanno scelto Venezia per i propri studi.
La vita da studente “veneziano” appare sia dalle parole autentiche che dai luoghi e dai “riti” rappresentati: studiare in biblioteca alle Zattere, rilassarsi con uno spritz a Santa Margherita, fare voga o kite-surf al Lido sono esperienze uniche anche per un giovane universitario italiano.
La peculiarità dell’ambiente veneziano, senza macchine e con un tempo a misura d’uomo, insieme al prestigio del corpo docente sono, nella prospettiva che emerge dal video, i motivi principali di chi ha scelto di studiare a Venezia. La campagna vuole dipingere una Venezia unica, come l’esperienza che offre.
Il video si può si può guardare a questo link.
Share

On giugno 14th, 2010, posted in: News università by
No Responses to ““Imagine” Ca’ Foscari”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus