registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Il salone dello studente fa 20mila!

Termina all’insegna del successo di pubblico la ventesima edizione del Salone dello studente, organizzato da Campus e della prima edizione di Io Lavoro, il salone degli intraprendenti. Si stima che più di 20mila ragazzi abbiano affollato, nei tre giorni dedicati, gli stand al Superstudio Più in via Tortona 27. Tra i tanti i convegni e i workshop che si sono alternati, tra i più seguiti quello di mercoledì 18, che ha visto come ospite d’eccezione Morgan, musicista e direttore artistico di MatchMusic, che ha dichiarato: «Si ha successo solo se si è bravi nel fare qualcosa» (per l’intervista di Campus a Morgan clicca qui).
Giovedì 19, grande partecipazione anche per la finestra «Campus Radio 105». In cattedra due docenti speciali: Alvin e Dj Giuseppe di Radio 105 a lezione d’intrattenimento con ospiti d’eccezione, come Baz di Colorado Cafè e Selvaggia Lucarelli. Nel pomeriggio a Io Lavoro, il Salone degli Intraprendenti, si è discusso, tra l’altro, di come rimettersi in gioco in età matura e delle possibili misure per arginare la disoccupazione.
Nella giornata di venerdì 20 marzo, il Salone degli studenti di Campus Orienta si è chiuso con l’incontro sul tema: «Non è vero che sei solo – Imparare a usare le strutture che fanno orientamento». Hanno partecipato Daniela Giacobazzi, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Direzione generale per l’Università, Giorgio Monaci, Direttore settore attività Economiche e Innovazione della Provincia di Milano, Luca Carnovale, Presidente di ESN Exchange Erasmus Student Network Italia, Carmen Morrone, giornalista di Vita, Patrizia Franchini, psicologa. Il Ministero della gioventù ha partecipato alla manifestazione con un video box attraverso il quale ha raccolto le opinioni dei ragazzi. I migliori video-commenti saranno trasmessi su www.youtube.com/gioventutv, il canale Youtube del Ministero, e sul circuito Telesia, la tv degli aeroporti e delle metropolitane di Roma e Milano.

Share

On marzo 20th, 2009, posted in: News università by
No Responses to “Il salone dello studente fa 20mila!”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus