registration





A password will be e-mailed to you.

Il Politecnico va… di moda

Il più antico ateneo della “capitale della moda italiana” diventerà campus abroad del prestigioso Fashion Institute of Technology, State University of New York (FIT).

Il Politecnico di Milano infatti ospiterà nelle sue aule e nei suoi laboratori tre classi di studenti, 60 in tutto, che trascorreranno in piazza Leonardo un intero anno di formazione. Ma non solo. La partnership, che proseguirà fino al 2012, prevede infatti un intenso programma di scambi e attività bilaterali.

Il percorso formativo FIT coinvolgerà un numero consistente di docenti del Politecnico chiamati a svolgere attività didattica in lingua inglese per gli ospiti americani. Studenti di entrambe le nazionalità condivideranno inoltre alcune esperienze didattiche (Laboratori progettuali, workshop organizzati con aziende di settore, tirocini professionali) all’interno delle quali potranno lavorare con docenti dei due atenei a progetti comuni.

Il Politecnico di Milano non vivrà solo di riflesso il fascino della Grande Mela e delle sue tendenze: una selezione di studenti italiani del Corso di Laurea Specialistica in Design della Moda, infatti, potrà accedere a partire da gennaio 2008 a un’esperienza simile a quella dei colleghi stranieri trascorrendo un semestre al FIT di New York. I ragazzi sono stati selezionati in base al loro curriculum didattico e alla conoscenza della lingua inglese da una commissione congiunta FIT – Politecnico di Milano.

“Per essere tra le prime università tecniche di Europa, a fianco dei requisiti di qualità della ricerca in tutte le sue fasi e di integrazione della formazione con la ricerca – spiega Giulio Ballio, rettore del Politecnico di Milano – è necessario aumentare il livello di internazionalizzazione dell’ateneo. In tal modo, il Politecnico accresce il suo contributo allo sviluppo del capitale umano e della ricerca, al processo di internazionalizzazione delle imprese e alla creazione delle condizioni di attrattività del territorio e del Paese”.

Share

On ottobre 11th, 2007, posted in: News università by
No Responses to “Il Politecnico va… di moda”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus