registration





A password will be e-mailed to you.

Il Papa incontra gli studenti universitari

«L’umanesimo cristiano, via per una nuova cooperazione tra Europa e Africa»
è il tema della IV Giornata Europea degli Universitari, promossa dal Consiglio delle Conferenze Episcopali Europee, che si celebrerà sabato 11 marzo, nell’aula Paolo Vi in Vaticano.

Momento centrale della Giornata sarà l’incontro di S.S. Benedetto XVI con gli studenti delle Università di Roma e d’Italia, organizzato dal Vicariato di Roma. Ad essi si uniranno gli studenti di numerose città europee e africane, in collegamento via satellite: Dublino, Friburgo, Madrid, Monaco di Baviera, Salamanca, San Pietroburgo, Sofia, Abidjan (Costa d’Avorio), Antananarivo (Madagascar), Nairobi (Kenya) e Owerri (Nigeria). A seguire ci sarà il Pellegrinaggio della Croce fino alla Chiesa di Sant’Agnese in Agone a Piazza Navona.

La IV giornata europea degli universitari intende promuovere una nuova fase della cooperazione tra Europa e Africa, animata dalla luce del Vangelo e orientata verso nuove forme di collaborazione scientifico-culturale, che costituiscono la via per lo sviluppo autentico e integrale dei popoli.

Per informazioni:
Ufficio per la Pastorale Universitaria
www.universitas2000.org
tel. 06 69886584
fax 06 69886544
e-mail ufficiopastoraleuniversitaria@vicariatusurbis.org

 

Share

On febbraio 20th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Il Papa incontra gli studenti universitari”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus