registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Il nuovo ecosistema della comunicazione studentesca

Stanco della solita programmazione televisiva, radiofonica ed informatica presente sui canali tradizionali della comunicazione nostrana? Se vuoi cogliere una ventata di freschezza e novità nell’ambito di questo ecosistema così variegato, per assaporare la comunicazione giovane, fatta dai giovani, non serve altro che un click.
E’ nato infatti, in collaborazione con Telecom Italia, il progetto Ustation (http://www.ustation.it/), il nuovo catalizzatore e aggregatore della produzione multimediale delle università italiane. La piattaforma, infatti, ospita una sezione “live” dove si possono visualizzare le emittenti d’ateneo in onda: sono già una trentina le radio (grazie alla collaborazione di RadUni (http://www.raduni.org/, l’associazione degli operatori radiofonici universitari), le tv ed i magazine universitari che hanno aderito al progetto.
La versione del sito è beta ma si potrà ugualmente condividere audio, video, foto, video curriculum, dar vita a un blog, organizzare sondaggi e concorsi, porre quesiti, creare amicizie, interagendo con quanti fanno parte della community.
E non finisce qui, perch

Share

On maggio 26th, 2009, posted in: News università by
No Responses to “Il nuovo ecosistema della comunicazione studentesca”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus