registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Il nuovo corso di Rovigo

Il CUR – Consorzio Università Rovigo – ha ufficializzato l’offerta didattica relativa all’anno accademico 2007/2008: i percorsi di studio, attivati in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova e l’Università degli Studi di Ferrara, sono estremamente diversificati. Nascono tutti, però, da uno studio attento delle esigenze, delle caratteristiche e delle problematiche attuali del mondo del lavoro, traducendo in realtà il criterio di occupabilità che costituisce il cardine della Dichiarazione di Bologna, siglata nel 1999 dai Ministri dell’Istruzione dei Paesi dell’Europa: l’obiettivo è quello di formare professionalità di cui il territorio effettivamente necessita.
 
Evidente è il desiderio di dare continuità alla politica avviata in passato: essendo l’Università uno degli attori del territorio, è necessario rispondere con prontezza ed efficacia alla domanda formativa che emerge dello stesso, così da realizzare un circuito di cooperazione tra sistema di formazione e sistema economico. Oltre che nell’orientamento alle professioni, il segreto del CUR va cercato nell’attenzione agli studenti: l’Università rodigina, infatti, è particolarmente premurosa nel soddisfare le inclinazioni e le aspirazioni dei più giovani.
Come ha spiegato il dott. Giorgio Marassi, Presidente del CUR: «Anche quest’anno abbiamo deciso di proporre ai ragazzi che scelgono il CUR un’offerta formativa sempre più ampia e vicina alle richieste specifiche espresse dal territorio. La forza dell’Università a Rovigo è data proprio dalla capacità di evolvere di anno in anno, per fornire agli studenti sempre più opportunità di svolgere con profitto il loro percorso accademico e soprattutto di superare agilmente le difficoltà che possono presentarsi nel momento dell’inserimento professionale post laurea».

Share

On luglio 24th, 2007, posted in: News università by
No Responses to “Il nuovo corso di Rovigo”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus