registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Il Novecento per chi non c’era

“La guerra è finita. Davvero?” questo interrogativo che risuona nella testa di molti, soprattutto dei giovani preoccupati del loro futuro, è divenuto il titolo della quarta edizione del Festival Storia, che si terrà a Torino, Saluzzo e Savigliano dal 16 al 19 ottobre.

Diversi studiosi, provenienti da varie culture nazionali, si impegneranno a gettare luce sulle problematiche che caratterizzano il difficile e spesso accidentato tragitto che dalla guerra conduce alla pace.

Tra gli ospiti ci saranno Dunja Badnejvic, Walter Barberis, Livio Berardo, Salvatore Bono, Mimmo Candito, Ettore Mo, Maurizio Serra e molti altri.

Nel corso della manifestazione sarà assegnato il premio Festival Storia a una personalità che si sia distinta per continuità e originalità nello studio delle tematiche di cui si è occupata la precedente edizione del festival dal titolo “Di che razza sei? Un mito pericoloso.”

Come nelle scorse edizioni sono previste conferenze, conversazioni, interviste, forum, letture di testi, proiezioni di film, spettacoli teatrali e concerti.

Una parte cospicua degli eventi delle prime due giornate si svolgerà nelle splendida cornice di Palazzo Cisterna, sede della Provincia di Torino.
Per maggiori informazioni: www.festivalstoria.org


Share

On settembre 17th, 2008, posted in: News università by
No Responses to “Il Novecento per chi non c’era”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus