registration





A password will be e-mailed to you.

Il Mit a Torino

"Creazione d’impresa e formazione dell’imprenditore: il modello MIT a Torino" è il workshop di mercoledì 4 Ottobre 2006.
Il via alle 10.30 al Centro Congressi TORINO INCONTRA nella Sala Einaudi in via Nino Costa, 8.
FinPiemonte e Sviluppo Italia Piemonte hanno avviato una collaborazione con il MIT e la ESCP-EAP al fine di aggiungere al sistema di creazione d’impresa piemontese uno strumento necessario: la formazione dell’imprenditore e la diffusione di cultura imprenditoriale.
Il MIT è il famoso politecnico di Boston che con il suo Entrepreneurship Center ha formato quattromila imprenditori di successo, creando un fatturato aggregato di 200mld$ e 1.2 milioni di posti di lavoro.
ESCP-EAP European School of Management, con cinque campus a Parigi, Londra, Berlino, Madrid e Torino, ha scelto di focalizzare il campus di Torino sulla formazione imprenditoriale e la creazione d’impresa.

Nel workshop del 4 ottobre, aperto dal Presidente di ESCP-EAP Italia Daniele Ciravegna, verrà presentato il modello del MIT Entrepreneurship Center da parte del suo CEO Kenneth Morse, il quale discuterà come questo modello può trovare applicazione in Piemonte con:

· l’assessore regionale all’Università, Ricerca e Politiche dell’Innovazione Andrea Bairati;
· il rettore del Politecnico Francesco Profumo;
· la responsabile europea della formazione imprenditoriale di ESCP-EAP Jacqueline Fendt.

Share

On settembre 30th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Il Mit a Torino”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus