registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Ied, tra mostre, open day e party

Creativi con in testa il progetto di continuare a investire nella formazione? A voi è dedicato “Apriti Ied”, l’appuntamento con cui l’Istituto Europeo di Design a Milano, conclude l’anno accademico e si fa conoscere ai futuri iscritti.
Si tratta di tre giornate a porte aperte dove la creatività e il talento saranno i protagonisti. Da mercoledì 13 a venerdì 15 luglio le sedi della scuola si trasformeranno in un villaggio creativo aperto al pubblico. In questi giorni la sede aprirà le sue porte ad appassionati di design, moda, comunicazione visiva e management delle imprese creative, studenti, aziende, professionisti ma anche giovani interessati alle iniziative dello Ied e semplici curiosi, che saranno i benvenuti e potranno lasciarsi coinvolgere dalle iniziative in calendario.

Il 13 luglio, dalle 18 (Via Bezzecca, 5) sarà la volta dell’inaugurazione della mostra “Apriti Ied”. La scuola inaugura, con cocktail e musica una manifestazione dove modelli, installazioni interattive, video, suoni e immagini creeranno un percorso di visita coinvolgente e affascinante. Inoltre saranno previsti momenti di svago e di relax, aneddoti di vita vissuta di giovani che si affacciano al mondo del lavoro, premi che hanno riconosciuto e testimoniato la loro creatività, originalità ed energia. La mostra, tra l’altro, rimarrà aperta fino a fine settembre.

Il 14 è la volta dell’Open Day. Dale 10 alle16 (Via Bezzecca, 5) Ied Milano invita studenti, neodiplomati, laureati e giovani creativi ad una giornata di orientamento per entrare a contatto e conoscere da vicino le Scuole e i Corsi dell’Istituto Europeo di Design. Un appuntamento organizzato per aiutare e guidare ad una scelta consapevole e mirata del proprio percorso di studio e formazione. Nel corso della giornata sarà possibile incontrare docenti e staff delle Scuole di Design, Moda, Visual Communication e Management Lab per ricevere informazioni sui percorsi formativi e relativi sbocchi professionali, sui programmi didattici e di ricerca, sulle strutture e servizi offerti dalla Scuola. Saranno inoltre presenti ex studenti per raccontare in prima persona la loro esperienza formativa e di inserimento nel mondo del lavoro. La partecipazione è libera, previa registrazione tramite sito web: http://www.ied.it/milano/blog/14-luglio:-open-day-ied-milano/17746 .

Infine il 15, chiusura con lo Ied Village Party presso la discoteca Old Fashion di Viale Emilio Alemagna 6. Qui dalle 20.00 alle 23.30 ci si ritroverà per festeggiare e chiudere in bellezza l’evento. Anche in questo caso, ingresso libero con invito scaricabile dal sito web: http://www.ied.it/milano/home

Share

On luglio 12th, 2011, posted in: News università by
No Responses to “Ied, tra mostre, open day e party”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus