registration





Verrà spedita una password via e-mail.

ICT: a Trento due giorni dedicati

Che le ICT siano tanto pervasive nella vita di tutti giorno e che ci sarà bisogno di esperti in grado di padroneggiarle al meglio lo sanno bene al Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’Informazione dell’Università di Trento.
Per mostrare a tutti le potenzialità di questo settore, il Dipartimento ripropone anche quest’anno gli ICT Days.
Giovedì 11 e venerdì 12 marzo, dalle 10 alle 18, il padiglione didattico della Facoltà di Scienze a Povo (via Sommarive 18) ospiterà ancora una volta aziende, ricercatori e tanti giovani desiderosi di approfondire la conoscenza delle ICT e trovare punti di incontro per scambiare esperienze.
La prima delle due giornate – giovedì 11 marzo, il placement day – sarà dedicato all’incontro fra gli studenti dell’ateneo ormai prossimi alla laurea, al diploma di master di dottorato e le imprese, piccole e grandi, che operano in vari settori e che hanno bisogno di reclutare nuovi esperti nel settore delle ICT. Le aziende saranno presenti in appositi stand e riceveranno gli studenti per colloqui di lavoro individuali. Quasi una trentina le aziende partner coinvolte, con nomi dell’imprenditoria locale e anche big del settore a livello internazionale.
La seconda delle due giornate – venerdì 12 marzo, educational day – vedrà l’avvicendamento dei ricercatori negli stand allestiti presso il padiglione didattico della Facoltà di Scienze matematiche fisiche e naturali. L’obiettivo è quello di coinvolgere soprattutto gli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori per dare loro un’idea dei numerosi progetti di ricerca condotti in ateneo e delle numerose applicazioni nella vita quotidiana. Durante questa seconda giornata saranno presentati i corsi di laurea in informatica, elettronica e telecomunicazioni, e informazione e organizzazione d’impresa con particolare attenzione agli sbocchi occupazionali e al mondo del lavoro. Previsti da programma anche due momenti di approfondimento: uno a cura di Confindustria Trento “Incontro con il mondo del lavoro” e uno promosso da STMicroelectronics “L’importanza dell’IT nello sviluppo futuro”.
Per maggiori informazioni: http://ictdays.disi.unitn.it/
Share

On marzo 10th, 2010, posted in: News università by
No Responses to “ICT: a Trento due giorni dedicati”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus