registration





A password will be e-mailed to you.

IBM premia l

Primo in assoluto a riceverlo per tre anni consecutivi, il Laboratorio di Compatibilità Elettromagnetica della facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi dell’Aquila, ha ricevuto l’IBM Shared university Research Grant per le sue ricerche sul tema Vector Validation Feature Selective, uno strumento per la verifica dell’analisi numerica elettromagnetica.

«Per mezzo dello sviluppo di questa tecnica e metodologia»- afferma Antonio Orlandi, professore Ordinario del Dipartimento di Ingegneria Elettrica e dell’Informazione dell’ateneo aquilano-«è possibile ipotizzare un accorciamento del periodo di progettazione dei sistemi elettrici ed elettronici più avanzati di circa il 10 per cento, migliorando il  time-to-market dei prodotti».

L’ottimo risultato raggiunto dal Dipartimento di Ingegneria elettrica permetterà al laboratorio di ricevere una donazione di infrastruttura tecnologica basata su sistemi IBM eServer, xSeries e Intellistation con evidenti enormi vantaggi per le attività degli studenti e dei ricercatori.

Con questi riconoscimenti, IBM mira a instaurare una partnership con gli atenei impegnati in progetti di ricerca innovativi, in aree strategiche.

Share

On settembre 22nd, 2006, posted in: News università by
No Responses to “IBM premia l”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus