registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Grandi eventi a Ferrara

Fervono i preparativi, all’Università di Ferrara, per il taglio del nastro del nuovo anno accademico.
Il weekend di grandi eventi avrà inizio giovedì 18 ottobre, quando presso l’Aula Magna di Palazzo Renata di Francia alle ore 10.30 l’ateneo inaugurerà il 617esimo anno di lezioni dalla sua fondazione. Dopo la relazione d’apertura per rettore, il direttore del Museo Ermitage Michail B. Piotrovsky sarà protagonista della prolusione “Oriente ed Occidente in un grande museo” per ricevere la medaglia d’onore da parte dell’Unife, lasciando poi spazio alla consegna del titolo di Professore emerito a Maria Bollini e Luciano Biasini.
La giornata si sabato 20 ottobre si aprirà, alle 10.30, con la visita presso l’Università di Ferrara da parte del presidente della Repubblica Giorgio Napoletano, che incontrerà Senato accademico, Consiglio della Ricerca e rappresentanti di personale e studenti. Il tutto si concluderà alle 21, quando presso il Teatro Comunale di Ferrara si terrà il concerto inaugurale, gratuito e aperto a tutta la città.

Share

On ottobre 16th, 2007, posted in: News università by
No Responses to “Grandi eventi a Ferrara”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus