registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Gli universitari di Palermo ne parlano sui forum

“Allora, come è andata? Cosa ti ha chiesto? Ma lascia parlare o incalza con domande su domande? E coi voti com’è?” Chi non ha mai fatto domande simili ad un collega appena uscito da una massacrante seduta d’esame per saperne un po’ di più sul professore che interroga e con il quale a breve si sarà faccia a faccia?
Probabilmente sarete tanti e in virtù di questa moda dilagante fra i giovani universitari, gli studenti del Sism (Segretariato Italiano Studenti in Medicina, associazione no-profit presente in 34 atenei nostrani) di Palermo hanno organizzato il loro forum sul web.
Con la sezione “Cosa ti ha chiesto?” infatti impazza da qualche tempo il tam tam tra chi vuole sapere tutto su domande e risposte degli esami del corso nell’ateneo siciliano. Helker nella sezione destinata ad Anatomia Umana (la più trafficata, con oltre 200 post) ragguaglia i colleghi sull’esame tenuto dal professor Zummo, con una serie di dettagliate informazioni sui contenuti delle domande. E chiude il suo post tranquillizzando i più ansiosi: “Il professore è molto cordiale e l’esame si svolge sottoforma di un piacevole colloquio in cui parlate entrambi. Mette a proprio agio, sorride e fa anche battutine simpatiche!”.
Ivan Ilic, nella medesima sezione, dà invece una dritta ai colleghi che andranno ad affrontare l’esame con il professor Valenza, mentre Robertthedoctor (probabilmente fan del medico più famoso del piccolo schermo, ovvero il Doctor House) parla nella sezione relativa a Bioetica di un “tranquillissimo” professor Malta con cui l’esame “non dura più di cinque minuti!”.
Mari88, “fresca fresca del faccia a faccia con Sardo e Casarrubea” nella sezione di Fisiologia racconta la sua esperienza in fase d’esame parlando di ventilazione, riflessi, decorso del nervo vago, pancreas esocrino e pressione venosa centrale: “E’ andata benissimo, ma occhio alla fissazione di Sardo per l’anatomia, almeno una domanda su questa cosa ad ognuno la fa e se non la sai il voto cala”.
Nessuna scusa quindi. Se l’esame andrà male non dite che non eravate stati avvisati!
Share

On febbraio 26th, 2010, posted in: News università by
No Responses to “Gli universitari di Palermo ne parlano sui forum”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus