registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Gli studenti

Il 2015 è ancora lontano. A renderlo più vicino, almeno per un giorno, ci penserà un gruppo di studenti dell’Università Cattolica di Milano.
I giovani, che frequentano il corso di laurea in “Economia e gestione dei beni culturali e dello spettacolo”, hanno organizzato una giornata per approfondire i temi cardine dell’Expo 2015: alimentazione, benessere e salute. Il loro obiettivo è quello di coinvolgere e informare l’opinione pubblica.
L’appuntamento è per giovedì 16 dicembre a partire dalle 9.30 nella Cripta dell’Aula Magna in largo Gemelli 1. La mattinata sarà dedicata in particolare alle tematiche dell’indotto e delle ricadute che avrà l’esposizione internazionale sul territorio milanese e lombardo. Saranno presenti numerose figure del mondo politico e istituzionale (è previsto anche un intervento del sindaco Letizia Moratti, che risponderà alle domande dei giovani su tematiche attinenti l’Expo). Il pomeriggio, invece, sarà dedicato al tema dell’alimentazione, e alcuni esperti spiegheranno come sia possibile coniugare gusto e salute. Interverrà tra gli altri Umberto Veronesi.
I partecipanti potranno anche visitare una mostra fotografica e assistere a una videoproiezione sul significato socio-culturale del cibo nella cinematografia del nostro Paese.
A partire dalle 17.30, poi, si terrà uno spettacolo musicale del Clavicembalo Verde, durante il quale la stilista Raffaella Curiel esibirà alcuni abiti del suo atelier che rimandano al mondo dell’alimentazione.
Un secondo appuntamento con la moda si terrà sabato 18 dicembre in Galleria Vittorio Emanuele II: a partire dalle 13 sfileranno gli abiti realizzati da giovani fashion designer con materiali di scarto derivati da prodotti alimentari e packaging di riciclo.
L’appuntamento dunque è a Milano il 16 e il 18 dicembre per un piccolo “assaggio” di Expo!
Share

On dicembre 15th, 2010, posted in: News università by
No Responses to “Gli studenti”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus