registration





A password will be e-mailed to you.

Giovani imprenditori del virtual

Diventare imprenditori…del virtual. È questo l’obiettivo della IV edizione di Business game – «Crea la tua impresa», promossa dall’Università Carlo Cattaneo e l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, con la partecipazione straordinaria di Microsoft windows Vista.

Un progetto di learning by doing interattivo e innovativo che coinvolge gli studenti del IV e V anno degli Istituti Tecnici e dei Licei nel governare un’azienda virtuale. Una vera operazione di management: prendere decisioni su tutti i diversi aspetti di un’azienda, da quelli operativi a quelli tattici e strategici. Le squadre partecipanti saranno chiamate a sfidarsi in quattro prove che richiederanno capacità logica, visione strategica, spirito di gruppo e voglia di mettersi alla prova.

Le iscrizioni sono aperte fino al 20 dicembre 2006, e le squadre affronteranno la prima sfida on-line il 26 gennaio 2007 e dalla sede del proprio Istituto di appartenenza potranno accedere al sito dell’università, www.liuc.it, e trovare tutto il materiale indispensabile per il proprio turno.

La quarta e ultima sfida, è prevista all’Università Carlo Cattaneo, dove il 27 febbraio 2007 si concluderà il Business Game con la proclamazione della scuola vincitrice. I componenti delle squadre che si posizioneranno nelle prime tre posizioni riceveranno il nuovo sistema operativo Microsoft Windows Vista e la certificazione di 1 credito universitario da parte dell’Università Carlo Cattaneo. Sono previsti ulteriori premi per le scuole e i tutor delle squadre vincitrici, nonch

Share

On novembre 30th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Giovani imprenditori del virtual”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus