registration





A password will be e-mailed to you.

Giovani al centro

Quali strade percorrono le nuove generazioni? Quali sono i bisogni, le aspettative, i dubbi?

Da queste domande nasce il convegno intitolato «Dove vanno i nostri giovani? Uno sguardo ai bisogni, aspettative, richieste, itinerari educativi», organizzato dalla facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica in collaborazione con l’Associazione L’amico Charly Onlus e l’Ufficio scolastico regionale per la Lombardia.

Presso la sede dell’Università Cattolica a Milano nella Cripta dell’Aula magna di Largo Gemelli, dalle 9:30 alle 12:30, si dibatterà dei bisogni e le aspettative delle nuove generazioni e quali nuovi percorsi è necessario creare per loro.

In occasione dell’incontro, in cui interverranno l’assessore alla famiglia, scuola e politiche sociali del Comune di Milano, Mariolina Moioli, e il direttore regionale Mario Dutto, saranno presentate delle esperienze pilota per il presente e il futuro nel campo dell’educazione e della formazione: il master in Gestione educativa del disagio nascosto fra scuola e territorio, promosso dall’Università Cattolica per la formazione di docenti ed educatori; il Progetto Ascolto Docenti (PAD) e l’Officina dei Giovani, due iniziative queste, dell’associazione L’amico Charly Onlus che mettono in rilievo le richieste dei giovani e offrono loro degli spazi per esprimersi. 

Share

On novembre 21st, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Giovani al centro”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus