registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Galileo protagonista a Tor Vergata

Galileo, non solo scienziato e astronomo, ma anche filosofo in grado di rivoluzionare il rapporto dell’uomo con la volta celeste: questo il concetto da cui scaturirà il dibattito “Galileo protagonista della cultura del suo tempo”.
Il 10 dicembre l’Università Tor Vergata di Roma sarà popolata di scienziati e letterati provenienti da tutta Italia che discuteranno teorie, scoperte e pensiero galileiani.
L’incontro è aperto al pubblico e soprattutto a tutti gli studenti universitari e delle scuole superiori che avranno la possibilità di conoscere uno degli scienziati più famosi al mondo sotto vari punti di vista, a dimostrazione che la scienza non è una materia rigida e chiusa ma una disciplina che riveste un ruolo importante nella vita quotidiana delle persone. In occasione dell’anno internazionale dell’astronomia l’Università romana ha deciso di diffondere, grazie al pensiero aperto ed innovativo di Galileo, una concezione meno sterile delle materie scientifiche per destare l’interesse di ognuno e risvegliare la curiosità generale.
Il convegno si svolgerà dalle 9 alle 13 presso l’Auditorium della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, in via Columbia 1.
Share

On novembre 10th, 2009, posted in: News università by
No Responses to “Galileo protagonista a Tor Vergata”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus