registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Futuri consulenti e addetti stampa

Scienza e comunicazione? Non sono più discipline incompatibili. Se coltivi il sogno di comunicare e divulgare la scienza puoi scegliere il nuovo corso di laurea magistrale della Sapienza di Roma.
Un’interfacoltà tra Medicina e Scienze della comunicazione per progettare e gestire i processi organizzativi e comunicativi nell’ambito della ricerca biomedica e della salute.
L’obiettivo? Lavorare in organizzazioni e aziende pubbliche e private come addetto stampa, come addetto alle relazioni con il pubblico o come consulente presso industrie di settore, per valorizzare e comunicare prodotti e brevetti.
Il corso (di 120 cfu) si rivolge in particolare ai laureati in Scienze biologiche, biotecnologia e Medicina, ma naturalmente è aperto anche a laureati in Comunicazione, che però dovranno avere in piano di studi almeno 30 cfu di materie biologiche e superare una prova di selezione.
Sociologia, gestione delle innovazioni biotecnologiche, lezioni di bioetica, storia della comunicazione scientifica e psicologia del benessere, le materie principali della laurea magistrale.
La deadline per l’iscrizione cade il 19 gennaio 2011, per preiscrivervi e per approfondire cliccate sul portale di Roma1.
Share

On ottobre 25th, 2010, posted in: News università by
No Responses to “Futuri consulenti e addetti stampa”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus