registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Future maestre, a voi!

C’è tempo fino a giovedì 26 agosto per iscriversi alla prova di selezione per l’ammissione al corso di laurea in Scienze della Formazione primaria dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, che prepara insegnanti delle scuole materne ed elementari.
Quest’anno, i posti disponibili sono 200: 195 riservati a cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari legalmente soggiornanti in Italia e cinque riservati a studenti extracomunitari, di cui tre di nazionalità cinese.
Per l’ammissione è indispensabile il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di un altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo, e il superamento della prova di selezione.
Prova dalla quale sono esentati gli insegnanti di scuole pubbliche elementari e materne già assunti con contratto a tempo indeterminato (alla data di entrata in vigore delle legge 19/10/1999 n. 370), i quali potranno immatricolarsi in soprannumero fino al 16 ottobre.
Per presentare la domanda di ammissione al test, si potrà utilizzare internet, tramite il sito http://www.esse3.unimore.it o le torrette self service presenti presso la sede universitaria di Modena.
Il 27 agosto, i “ritardatari” avranno ancora un giorno per iscriversi, ma soltanto fino alle 13.30 ed esclusivamente presso l’Ufficio Immatricolazioni di Modena (via Università 4 e via Campi 213/b) o di Reggio Emilia (via Allegri,15). Per informazioni, rivolgersi alla segreterie studenti di Reggio Emilia tel. 0522 522204; segrstudre@unimore.it. Il bando è scaricabile dal sito http://www.unimore.it
Share

On agosto 24th, 2009, posted in: News università by
No Responses to “Future maestre, a voi!”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus