registration





A password will be e-mailed to you.

From Camerino to Europe

Nicola Alvaro, studente di Giurisprudenza dell’Università di Camerino, è stato eletto presidente dell’Erasmus Student Network Italia nel corso dell’ultimo Evento nazionale 2007 di Capo Vaticano. Già socio fondatore dell’ESN camerte, Alvaro guiderà per i prossimi anni un network di ben 33 associazioni in tutta Italia che attraverso le selezioni locali mira a offrire servizi di vario genere agli studenti stranieri nell’ambito degli atenei di casa nostra.

“Nei prossimi mesi – sottolinea Nicola Alvaro – sarò in giro per i diversi atenei Italiani in cui le sezioni locali ESN stanno organizzando gli Erasmus day, forum e dibattiti sul futuro della mobilità studentesca. Grazie all’esperienza maturata nella piccola sezione di Camerino che, non dimentichiamo, ha organizzato lo scorso anno l’evento nazionale Erasmus con la partecipazione a Camerino di oltre 600 studenti provenienti da tutta Europa, cercherò di portare al network nazionale il concetto base che mi ha sempre accompagnato in questi ultimi tre anni: pensa in modo globale e agisci in modo locale”.

Share

On maggio 29th, 2007, posted in: News università by
No Responses to “From Camerino to Europe”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus