registration





A password will be e-mailed to you.

Free mind and free wine

Il vino italiano ha bisogno di un nuovo look. A questo scopo è infatti stato pensato un concorso di idee per dare una nuova immagine al vino, prodotto simbolo del made in Italy.

L’iniziativa, rivolta a tutti gli studenti delle facoltà di architettura, design e grafica, è promossa dall’Unione Italiana Vini (UIV), associazione che riunisce le più prestigiose firme dell’imprenditoria vitivinicola italiana. La UIV ha pensato di coinvolgere le nuove generazioni per realizzare un progetto grafico che ne valorizzi i caratteri di unicità. All’indirizzo www.focuswine.it, è possibile consultare il bando e il regolamento per partecipare al concorso. Gli aspiranti grafici e styling del vino interessati a partecipare, devono far pervenire gli elaborati all’associazione entro giovedì trenta novembre 2006.

Compito dei candidati sarà quello di ideare un’immagine e uno slogan. La tecnica esecutiva è libera. Allettante il premio in palio: un viaggio in un paese extraeuropeo. Inoltre sia il vincitore sia tutti gli studenti ammessi al concorso tramite una preselezione vedranno la pubblicazione delle loro opere su Enotria edizione 2007, annuario ufficiale di Unione Italiana Vini.

Liberate la creatività quindi, con un buon bicchiere di vino in mano, e non ne approfittate troppo!

Share

On settembre 20th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Free mind and free wine”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus