registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Formazione sul campo per gli studenti di Economia

Nascerà dalla collaborazione tra la facoltà di Economia dell’Università dell’Insubria e la Camera di Commercio, il progetto “Il ponte”, idea formativa nata con l’intento di avvicinare sempre più concretamente gli studenti al mondo del lavoro.
 L’iniziativa permetterà ad un numero limitato di studenti di economia (circa 100) di seguire corsi tradizionali integrati da attività di formazione sul campo e di effettuare analisi aziendali, seguiti da docenti dello stesso ateneo varesino, predisponendo casi, chek-up e ricerche monotematiche.
I docenti metteranno a disposizione delle imprese le loro competenze in tre aree basilari dell’economia d’azienda: l’area della misurazione della performance delle imprese, l’area dell’organizzazione e l’area dei prodotti-mercati. In ciascuna area sarà possibile svolgere progetti di vario tipo per temi specifici che daranno vita a diversi output (lavori di gruppo, tesi individuali, relazioni di stage).
Il progetto prenderà corpo nel mese di ottobre dando spazio a circa 30 lavori di gruppo (per altrettante aziende del territorio) e 45-60 lavori individuali come tesi e stage. Per informazioni e contatti: daniela.montemerlo@uninsubria.it
Share

On settembre 16th, 2009, posted in: News università by
No Responses to “Formazione sul campo per gli studenti di Economia”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus