registration





A password will be e-mailed to you.

Fischio d’inizio per “Cartellino Verde”

Cartellino verde per l’Università Cattolica.
In occasione dei mondiali di calcio, l’ateneo milanese organizza, a partire da domani, mercoledì 14 giugno, una serie di incontri di dibattito ispirati alle Nazioni coinvolte sui campi degli stadi tedeschi.
Il primo appuntamento dell’iniziativa “Cartellino Verde”, dal titolo “Vecchio Continente e Nuovo Islam”, vedrà la partecipazione di Beppe Severgnini, Paolo Branca e Vittorio Parsi alle ore 18.30 presso l’Aula Magna dell’Università Cattolica, aspettando il fischio d’inizio del match Germania – Polonia. L’incontro, moderato da Monica Maggioni, sarà seguito da un happy hour tematico, con cibo tipico dei Paesi protagonisti della serata e musica internazionale e ovviamente dalla proiezione della partita su maxischermi collocati nella suggestiva cornice del Giardino di Santa Caterina.
Ci si attende dunque una risposta importante per l’iniziativa organizzata da Università Cattolica e Progetto Italia, che dal 14 al 22 giugno vedrà “convocati” in Aula Magna alcuni professori dell’ateneo e nomi illustri del giornalismo e dello spettacolo, con l’intento di confrontarsi su tematiche importanti e delicate sfruttando il traino di uno sport così popolare come il calcio.
Dopo Germania – Polonia, martedì 20 giugno l’Aula Magna ospiterà l’incontro “Frontiere Multimediali”, che vedrà protagonisti Marco Berry, Vittorio Bo e Francesco Casetti moderati da Paola Maugeri prima della gara Inghilterra – Svezia. Mercoledì 21 giugno sarà la volta di Olanda – Argentina, pretesto per parlare di “Migrazioni e integrazioni culturali” con Don Colmegna, Philippe Daverio, Chiara Giaccardi e Gad Lerner, moderati da Lella Costa; infine, giovedì 22 giugno, “Lo sviluppo sostenibile” sarà l’argomento affrontato da Simona Beretta, Giorgio Vittadini e Gianfranco Fabi, con l’intervento di Andrea Pezzi, aspettando il fischio d’inizio di Brasile – Giappone.

Share

On giugno 13th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Fischio d’inizio per “Cartellino Verde””
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus