registration





A password will be e-mailed to you.

Firenze: Virz

Virzì in cattedra a Firenze. Il regista di Ovosodo, Baci e abbracci e Caterina va in città sarà infatti uno dei docenti del master in “Digital writing” dell’Ateneo fiorentino.
Promosso dalla Facoltà di Scienze della formazione in collaborazione con l’INDIRE e il gruppo De Agostini, il percorso formativo è stato pensato per rispondere alle nuove funzioni che le tecnologie dell’informazione e della comunicazione hanno imposto alla scrittura. Lezioni, seminari, conferenze, ma anche didattica on line caratterizzano il master che potrà contare fra i suoi docenti quest’anno anche il regista Paolo Virzì per l’insegnamento di “linguaggio audiovisivo”.

Trenta i posti disponibili; le domande di ammissione devono essere presentate entro il 16 gennaio prossimo. Altre informazioni su www.unifi.it/digitalwriting.

L’orientamento e la qualità della formazione sono le tematiche di altri due percorsi promossi sempre dalla facoltà di Scienze della formazione, cui è ancora possibile iscriversi.

Si tratta del corso di perfezionamento “Orientamento e Valorizzazione degli Apprendimenti”, le cui iscrizioni sono aperte fino al 16 gennaio, e del master di II livello “Responsabile e consulente della qualità della Formazione” – domande di ammissione fino al 3 febbraio – promosso dal Dipartimento di Scienze dell’educazione insieme al Centro servizi informatici dell’ateneo fiorentino (CSIAF) e al Dipartimento di Elettronica e telecomunicazioni della facoltà di Ingegneria.

Il corso di perfezionamento è rivolto ad insegnanti, formatori, educatori ed a tutti coloro che sono quotidianamente implicati in processi ed attività di orientamento. Mira a far acquisire capacità rivolte al potenziamento degli apprendimenti ed alla progettazione di percorsi formativo-individuali basati sulla valorizzazione dei saperi personali, attraverso strumenti come il portfolio scolastico, il bilancio professionale e l’accompagnamento verso percorsi di lifelong learning e di inserimento lavorativo. Il percorso è aperto a tutti i laureati (di qualsiasi facoltà) e si svolgerà il sabato. Per ulteriori informazioni www.scform.unifi.it.

Scopo del master sulla qualità della formazione è, invece, quello di formare figure professionali ad alta specializzazione nel campo della certificazione, controllo e miglioramento della qualità dei processi formativi. Collaborano, fra gli altri, al master l’Ufficio scolastico regionale della Toscana, l’Istituto regionale ricerca educativa (IRRE) della Toscana, Ceforcoop Toscana, Cescot Confesercenti Toscana, Cts Confindustria Toscana servizi, E-education Scala Group. I posti disponibili sono 30. Ulteriori informazioni su www.scform.unifi.it/masterqdf/

Share

On gennaio 3rd, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Firenze: Virz”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus