registration





A password will be e-mailed to you.

Fenomenologia della carta

Anche ques’anno, l’Accademia di Belle Arti di Terni aderisce alla "Settimana per la Cultura" organizzata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Il progetto che propone l’Accademia di Belle Arti di Terni è stato battezzato "In arte: Carta. 7 tecniche per 7 giorni" .  
L’iniziativa propone lezioni d’arte aperte, un omaggio alla carta, prezioso ed indispensabile strumento dell’arte. Le lezioni verranno introdotte presentando l’ultima installazione ideata dal Maestro Borozan Igor interamente realizzata con la carta.
"7 tecniche per 7 giorni" è un’iniziativa che vuole mostrare la funzione essenziale della carta come supporto indispensabile per la realizzazione di varie tecniche sia pittoriche che grafiche. Dal pastello al carboncino, dalla grafite alla tempera, dalla matita alla china. Carta per disegnare, carta per dipingere, carta per progettare, carta per testimoniare.
"W la cultura viva", il terzo evento in programma, è la mostra fotografica dedicata al "fare arte", all’attimo del creare. Scatti rubati agli artisti, catturati dalla macchina fotografica nel loro fluido, talvolta impetuoso divenire.

Gli eventi si terranno all’Accademia di Belle Arti di Terni in Corso Tacito n°20, dal 3 aprile al 19 maggio. L’ingresso è libero, ma la prenotazione obbligatoria

Per informazioni è possibile visitare il sito del Ministero per i Beni e le Attività Culturali alla voce settimanacultura2006@beniculturali.it o cliccare www.italianartschool.it.

FOTO: "Evviva la cultura è viva", acrilico su tela anno 2006 Maestro Borozan Igor – Accademia Belle Arti Terni

{mosimage}

Share

On marzo 17th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Fenomenologia della carta”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus