registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Farmacia: a Tor Vergata si parla inglese

Conseguire un titolo accademico prestigioso in Italia per poi sfruttarlo nel mondo del lavoro anche fuori dai confini nazionali. Con questo spirito, da qualche anno, l’Università degli studi di Roma Tor Vergata propone il corso di laurea a ciclo unico in Farmacia, tenuto completamente in inglese, in collaborazione con l’Università di Nottingham e con Alliance Boots, una catena londinese di grande distribuzione farmaceutica .
Il corso, progettato per interpretare correttamente le esigenze delle giovani generazioni di farmacisti di far fronte alle continue evoluzioni legate alla realtà della Farmacologia e delle Biotecnologie, sarà dunque un’opportunità unica per la formazione universitaria congiunta con le realtà accademiche del Regno Unito, con cui sarà possibile sviluppare progetti di mobilità e di ricerca comuni, in un proficuo scambio di sinergie che vedranno protagonisti i docenti e gli studenti (attraverso stage e tirocini nella School of pharmacy di Nottingham).
Le opportunità lavorative per gli 80 laureati del corso in partenza il 19 ottobre 2009 non mancheranno, in virtù dell’internazionalizzazione che il corso, il cui responsabile è il professor Giuseppe Nisticò – ordinario di farmacologia – vuole proporre, con la speranza di inserire i propri studenti nelle molteplici realtà delle multinazionali farmaceutiche presenti sul mercato europeo.
Oltre al tradizionale percorso di Farmacia, il corso di Tor Vergata, sarà arricchito dalla presenza di esami pratici sull’esercizio della professione, come, ad esempio, elementi fondamentali di Medicina Interna, dermato – cosmetologia, diagnostica medica, farma – economia e farmacovigilanza.
L’ammissione degli studenti a questo corso di laurea avverrà previo superamento di un’apposita prova di valutazione, che si articolerà in due fasi. La prova scritta (60 quesiti in lingua inglese), sarà volta ad accertare la preparazione degli studenti in merito alle discipline affrontate nelle scuole medie superiori attinenti al piano didattico del corso di laurea: si terrà il 28 settembre 2009 alle ore 10.00 presso la Facoltà di Scienze MM. FF. NN sita in via Della Ricerca Scientifica, 1 – 0133 Roma (aula T1). Nella stessa giornata, ma a partire dalle ore 16.00, una prova orale tenderà a verificare la conoscenza della lingua inglese.
Le graduatorie saranno pubblicate sui siti http://www.scienze.uniroma2.it e http://www.farmacia.uniroma2.it entro il 13 ottobre 2009. Le prescrizioni saranno aperte dall’1 agosto al 19 settembre al link http://delphi.uniroma2.it, ma ulteriori informazioni potranno essere reperite sul sito http://web.uniroma2.it/index.php?navpath=FAR o al numero telefonico 06/72594800.
Share

On luglio 29th, 2009, posted in: News università by
No Responses to “Farmacia: a Tor Vergata si parla inglese”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus