registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Fantoni alla Sissa fino al 2010

Per la seconda volta, Stefano Fantoni è stato confermato alla direzione della Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste.

Un riconoscimento importante per Fantoni, nato a Taranto nel 1945, che dopo un iter lungo e discusso ha ricevuto i complimenti da parte di tutto lo staff amministrativo e formativo per la riconferma fino al 2010.

Tra gli obiettivi di Fantoni, il mantenimento degli standard raggiunti, per quanto riguarda la qualità della ricerca e l’indiscusso valore della didattica «Prospettive future? Portare a termine il trasferimento al Santorio, sede adeguata a ospitare l’intera Scuola e riunire così tutti i settori di ricerca in cui è strutturata. Rafforzare la componente del trasferimento tecnologico per valorizzare, anche economicamente, l’innovazione prodotta in ambito scientifico, favorendo occasioni di confronto con il contesto socio-economico nazionale e internazionale». «La Scuola – continua – ha anche bisogno di analizzarsi, per quanto riguarda la struttura interna: i suoi meccanismi di governance e di trasmissione delle informazioni tra i diversi settori al fine di intensificare ancor di più l’interdisciplinarità, così come conviene a un’istituzione come la nostra che evolve dinamicamente. Vogliamo inoltre attuare una ristrutturazione dell’iter formativo e allineare i percorsi didattici ai requisiti della riforma del dottorato in atto nel nostro Paese e adeguarci ancor di più agli standard internazionali».

Share

On giugno 11th, 2007, posted in: News università by
No Responses to “Fantoni alla Sissa fino al 2010”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus