registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Facebook e Bicocca, coppia vincente

Gli atenei guardano sempre più ad internet e in particolare ai social netowork. Facebook , re di categoria, è testimone di questo fenomeno, che si rivela redditizio sia per gli studenti che per docenti e tutor. L’università degli studi Milano-Bicocca ha creato un paio di settimane fa la sua pagina Facebook, all’indirizzo www.unimib.it/facebook: la rete ha fatto il resto, facendo sì che più profili si iscrivessero. Per promuovere la pagina è bastato pubblicare un banner nella homepage del sito dell’ateneo: ora è gestita dalla Redazione web d’ateneo e la chiave di volta è il tempo reale. Oltre agli eventi che si svolgono nel campus c’è spazio per informazioni per gli studenti: corsi, bandi, opportunità, link, commenti “live” che rendono affollato e veloce il canale facebook. Insomma Facebook ritorna all’università, l’istituzione tramite il quale era nato, grazie al colpo di genio di Mark Zuckerberg. Ma non solo social network: Bicocca lavora per “accorciare” le distanze con la comunità Bicocca: oltre a Facebook c’è il canale ufficiale YouTube, dove sono caricati quotidianamente videoclip su progetti, ricerche, dibattiti e eventi.

Share

On febbraio 22nd, 2010, posted in: News università by
No Responses to “Facebook e Bicocca, coppia vincente”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus