registration





A password will be e-mailed to you.

“Fabbricare” giovani talenti con l’arte e la musica

Un’importante sinergia finalizzata al sociale, quella intrapresa dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e la fondazione non profit Kairos, che ha portato alla creazione di tre nuovi laboratori di musica, teatro e arti figurative per la Fabbrica del Talento, dallo scorso febbraio punto di riferimento per oltre 50 ragazzi provenienti dalle comunità educative e dai servizi sociali di pronto intervento.
Il progetto, sostenuto e finanziato da Fondazione Oliver Twist Onlus per un investimento complessivo di oltre 70.000 euro, ha permesso la realizzazione di tre laboratori di attività espressive rivolti ai minori del territorio nella storica struttura dei Martinitt, l’istituto milanese che da sempre offre aiuto ai minori in difficoltà attraverso servizi e supporti educativi. L’iniziativa realizzata per la Fabbrica del Talento, fa parte di un programma più articolato e complesso che prevede la realizzazione di altri sette progetti, concentrati nelle regioni Lombardia e Campania, per sostenere servizi e attività sociali.
Significativo il coinvolgimento della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Cattolica di Milano, che ha presidiato costantemente tutte le fasi dell’iniziativa seguendo la formazione del gruppo di lavoro, contribuendo alla supervisione scientifica del progetto.
Coordinata da Cristina Castelli, professore ordinario di psicologia dello sviluppo presso l’ateneo milanese, una valida equipe di psicologi ed esperti d’arte ha collaborato con i responsabili del progetto, andando a creare un ambiente rassicurante e stimolante per i minori coinvolti.
Domani, mercoledì 21 giugno, i lavori realizzati dai 50 ragazzi che hanno partecipato ai laboratori della Fabbrica del Talento, verranno presentati nella serata di festa "Happy Hour in Fabbrica", che dalle 18.30 mostrerà le opere dei giovani artisti e offrirà un aperitivo presso la sede dei Martinitt, in via Pitteri, 56 a Milano.

Share

On giugno 20th, 2006, posted in: News università by
No Responses to ““Fabbricare” giovani talenti con l’arte e la musica”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus